In una società dove aumentano egocentrismo e narcisismo ascoltare l’altro diventa sempre più difficile. Ascoltare è l’azione che ci permette di metterci nei panni dell’altro, capire come si sente e che emozioni prova: rappresenta uno degli aspetti fondamentali delle relazioni interpersonali. Saper ascoltare una persona crea le basi per un legame forte e duraturo, basato sulla fiducia, sulla comprensione e sul rispetto reciproco.
Proprio per l’importanza di questa azione, il 21 ottobre di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale dell’Ascolto, un evento internazionale che intende promuovere l’ascolto come opportunità di sviluppo e cambiamento personale e sociale.
Il Consultorio Familiare Diocesano “A. Giani” incentra tutta la sua attività sull’ascolto e per questo intende aderire all’iniziativa: nella mattina di sabato 21 ottobre, dalle 10 alle 13 presso la nostra sede sarà disponibile un consulente per illustrare i servizi offerti dal consultorio e rispondere a qualsiasi richiesta.
Per informazioni e richieste, contattare la Segreteria, recapiti alla sezione CONTATTI