La Confederazione Nazionale dei Consultori di ispirazione cristiana (CFC) ha un nuovo Presidente: è Livia Cadei, bresciana, 52 anni, docente di pedagogia all’Università Cattolica e presidente della Federazione Lombarda.
La prof.ssa Cadei raccoglie il testimone del compianto don Edoardo Algeri, deceduto improvvisamente nell’estate scorsa, che si era impegnato molto per il rilancio della Confederazione, avviando relazioni e progetti che ora toccherà alla nuova presidente (che è stata una delle principali collaboratrici di don Algeri) portare avanti.
L’assemblea dei delegati regionali, riunita il 24 e 25 gennaio a Roma (sopra nella foto), ha eletto inoltre il nuovo Direttivo che affiancherà il presidente nella conduzione della Confederazione. Nel nuovo Direttivo è stato eletto anche il presidente del nostro Consultorio nonché presidente della Federazione Toscana, Sandro Spagli.
Nella seduta dell’assemblea è stato presentato anche il nuovo sito web della Confederazione, rinnovato nell’impaginazione e nei contenuti che saranno a breve implementati.
Il sito è già consultabile all’indirizzo: www.cfc-italia.it/cfc20/