Consultazioni on line

Consultazioni on line

 

Cos’è il servizio di “consultazione on line”?
Si tratta di colloqui individuali effettuati non nei locali del Consultorio bensì on line mediante l’ausilio dei moderni strumenti offerti da internet.
E’ un servizio pensato per rispondere alle richieste di aiuto di coloro che sono temporaneamente impossibilitati a raggiungere il Consultorio o che per diversi motivi di tipo psicologico, fisico, lavorativo, di isolamento geografico, di tempo, si sentono più a loro agio con una consulenza on-line (psicologica od altro).

A chi è rivolto
La consulenza online è un servizio rivolto ad adulti maggiorenni.

Come avviene?
La consulenza avviene tramite l’utilizzo di Skype, servizio gratuito che consente la comunicazione audio-video tramite webcam, dialogando in tempo reale, con tutte le caratteristiche di un dialogo faccia a faccia.

Per accedere al servizio di consulenza on-line è necessario innanzi tutto che il richiedente sia dotato dei seguenti strumenti:
– un pc, tablet o smartphone connesso ad internet con linea ad alta velocità (ADSL o Wi-Fi).
– un account personale sulla piattaforma SKYPE (per registrarsi accedere a www.skype.it)
– webcam, cuffie e microfono.

É consigliabile che la postazione informatica sia collocata in un ambiente idoneo e appartato che consenta la massima tranquillità e riservatezza.
La durata delle sedute sarà di circa 45/60 minuti a partire dall’orario concordato precedentemente nella prenotazione con la Segreteria del  Consultorio.
La frequenza dei colloqui sarà definita in itinere a seguito della valutazione del singolo caso.

Come richiedere una consulenza on line?
Per accedere alle consulenze on line è necessario che il richiedente invii via mail il modulo (scaricabile sotto) compilato in ogni sua parte e firmato, all’indirizzo mail della Segreteria:  consultoriofamiliare@diocesisanminiato.it
Una volta ricevuta la mail, l’utente verrà contattato per concordare l’appuntamento via Skype con il consulente.


Riservatezza

Le prestazioni professionali sono svolte in via telematica nel rispetto delle norme previste dal D.Lgs n. 196/2003 sulla Privacy e del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani.
I dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della suddetta normativa.