Home page

Il Consultorio Familiare “Alberto Giani” offre un servizio di consulenza e accompagnamento gratuito e aperto a tutti – singoli famiglie, coppie, genitori, fidanzati, adolescenti – per affrontare problemi inerenti la vita di coppia, le relazioni familiari, la sessualità, la procreazione e l’educazione dei figli, difficoltà legate ai percorsi di crescita, alla costruzione dell’identità e alle relazioni con gli altri.
Offre inoltre formazione a favore delle coppie che si preparano al matrimonio, sostegno alle responsabilità adulte e genitoriali delle famiglie, in collaborazione con altre agenzie educative del territorio.

Il Consultorio Familiare “Alberto Giani” è un’opera della Diocesi di San Miniato, finanziata grazie ai fondi dell’ 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica.