Sede e Segreteria

La Segreteria

La Segreteria del Consultorio svolge un ruolo essenziale nell’accoglienza delle richieste di aiuto, nell’inoltro di queste agli specialisti dell’Equìpe e fornisce il supporto organizzativo alle attività del Consultorio.
Un operatore, nominato dal Consiglio su proposta del Coordinatore, è incaricato di accogliere e definire la richiesta dell’utente attraverso un primo colloquio preliminare informativo per individuare lo specialista più idoneo ad affrontare il problema.

La Segreteria è aperta con il seguente orario:
Mercoledì:  ore 10.00 -13.00 / 16.00 – 19.00
Venerdì:     ore 16.00 – 19.00
(al di fuori degli orari di apertura o in caso di impossibilità a rispondere è in funzione una segreteria telefonica)

Per raggiungere o contattare la Segreteria, consulta i recapiti nella pagina CONTATTI


La Sede

Il Consultorio ha sede nel centro storico di San Miniato, al piano terra di una struttura di proprietà del Seminario Vescovile, oggetto di un intervento di completo restauro e recupero completato nel gennaio 2021.

La sede è attrezzata con una sala dedicata alla Segreteria ed alla prima accoglienza dell’utente, una sala confortevole dedicata alle consulenze, servizi igienici ed altri locali di servizio.

La sede è attrezzata anche una sala per riunioni o seminari capace di ospitare circa 30 posti, attrezzata per videoproiezioni, con possibilità di collegamento internet.